Bullismo e cyberbullismo
L’I. C. Lodi Terzo dice NO al BULLISMO e al CYBERBULLISMO
L’Istituto Comprensivo Lodi Terzo aderisce alla campagna di sensibilizzazione e contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo che incidono pesantemente sul benessere e sullo sviluppo di chi ne è vittima.
La tecnologia, e internet in particolare, offre grandi e innovative opportunità di conoscenza, ma è necessario educare alla libertà e al rispetto reciproco per garantire qualità e valore alla vita dei ragazzi e alla società di domani.
L’I. C. Lodi Terzo è iscritto e aderisce al progetto Generazioni Connesse di cui alla circolare del MIUR 3798 del 28.08.19.
Referente di istituto per la Prevenzione e il Contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo è il Dirigente Scolastico, dott.ssa Stefania Menin.
Collabora con noi per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo, segnalando qui (dirigente@icloditerzo.edu.it) eventuali situazioni a rischio o episodi di bullismo/cyberbullismo di cui sei a conoscenza.
Materiali
- Bullismo e cyberbullismo: vademecum per studenti, famiglie e scuole
- Bullout – Policy territoriale e allegati
- Policy territoriale
- Scheda di segnalazione caso di bullismo-cyberbullismo
- Modello per segnalare episodi di bullismo sul web o sui social network e chiedere l’intervento del Garante per la protezione dei dati personali